Recensiamo

Libreriamo

Chen 2.0, alla scoperta dell’espressione artistica dei giovani

Chen 2.0 : Questo il misterioso titolo di una serie di opere di giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, con radici sannite.

Prima a Napoli e poi a Benevento, fino al 23 di questo mese, nella Rocca dei Rettori. Visitata per interesse personale, meglio familiare, scopro con piacere di quanta vivacità culturale sia permeata questa gioventù, quante strade artistiche generano incroci e ingorghi, ma anche snodi e svincoli che accelerano e avvicinano l’arte alla gente in modo commutativo, transitivo a volte.

In questa collettiva ti ritrovi a parlare con il futuro, attraverso visioni, di luci e di marmo trasparente, di fotografie con tecniche desuete e volutamente sfuocate, di balzi concettuali in avanti, che potrebbero cadere nel vuoto, ma anche offrire occasioni irripetibili di vivere in quel futuro, che ancora non c’è.

 

Emilio Chianca

 

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Libreriamo

Uno spazio dedicato esclusivamente agli appassionati di libri, arte e cultura, in cui vengono raccolte le loro opinioni ed i loro pareri legati ai libri in uscita ed alle principali mostre d’arte, sempre più parte attiva all’interno della community di Libreriamo.

Puoi partecipare anche tu con la tua recensione. Clicca qui per partecipare attivamente con le tue recensioni di mostre d’arte e di libri.

Utenti online