Recensiamo

Libreriamo

“La Battaglia dei Draghi” di M. Berardi e Chiara Guidarini, un libro innovativo

"La Battaglia dei Draghi" di M. Berardi e Chiara Guidarini, un libro innovativo

Quanti fantasy avete letto? Gli appassionati del genere diranno di aver letto una marea di libri fantasy. Vi sono piaciuti? Buona parte dirà titubante Si. Erano tutti diversi e introducevano novità? A quest’ultima domanda si leverebbero mormorii e lamenti a non finire, dove tutti sarebbero concordi di aver letto più di una volta libri con la stessa trama, gli stessi personaggi e ambientazioni fotocopia. In pratica citeranno una marea di stereotipi.

Chi ama il genere è oramai destinato a rassegnarsi alla stagnazione delle idee, ma “La Battaglia dei Draghi” di Marco Berardi è nata per scuotere fino alle sue fondamenta la oramai satura narrativa del genere fantasy! Una originalissima sceneggiatura che si è avvalsa della penna dalla già affermata scrittrice fantasy Chiara Guidarini. Per la prima volta leggendo un libro avremo come la sensazione che i fatti, i personaggi e gli eventi appaiano incredibilmente reali, coerenti e verosimili.

Per fare ciò, Berardi si è servito, alla base della sua sceneggiatura, di un accurato studio antropologico e di moltissimi elementi del vero medioevo storico. La storia parte in un piccolo e caratteristico villaggio medievale in un clima carico di attese per l’avverarsi della salvezza annunciata dalle antiche sacre scritture, unica ancora di salvezza alla quale aggrapparsi per l’umanità intera, straziata e sull’orlo dell’estinzione a causa della creatura che incarna il male assoluto e delle sue orde oscure.

A contrastare gli antagonisti della storia vi sono i valorosi Vassalli del Sommo. La battaglia si prospetterà dura e tecnicamente impossibile da vincere per i nostri eroi.

 

Domenico Armenante

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti
Mostra più commenti

Libreriamo

Uno spazio dedicato esclusivamente agli appassionati di libri, arte e cultura, in cui vengono raccolte le loro opinioni ed i loro pareri legati ai libri in uscita ed alle principali mostre d’arte, sempre più parte attiva all’interno della community di Libreriamo.

Puoi partecipare anche tu con la tua recensione. Clicca qui per partecipare attivamente con le tue recensioni di mostre d’arte e di libri.

Utenti online