Recensiamo

Libreriamo

“La favola pitagorica” di Giorgio Manganelli, un viaggio culturale alla scoperta dell’Italia

"La favola pitagorica" di Giorgio Manganelli, un viaggio culturale alla scoperta dell'Italia

La favola pitagorica” è un racconto fresco e scorrevole, a tratti riflessivo del giornalista e scrittore Manganelli.

Visita le varie città d’Italia e si sofferma sulla bellezza e degrado dei luoghi “sconosciuti” al turismo, luoghi non centrali delle città. Odia la parola -capolavoro- in quanto troppo spesso utilizzata da masse di persone per identificare la stessa cosa facendola divenire un piacere oggettivo e non più soggettivo.

Ci racconta della bella Firenze e di come le sue architetture pesanti e leggere si contrastano dando vita ad una -ressa geometrica-.

Svolge un viaggio culturale passando per queste belle regioni d’Italia descrivendole con una leggiadria e un sapore unico, che ci fanno apprezzare il nostro bel Paese anche nei suoi luoghi più segreti…

 

Eleonora Di Vincenzo

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti
Mostra più commenti

Libreriamo

Uno spazio dedicato esclusivamente agli appassionati di libri, arte e cultura, in cui vengono raccolte le loro opinioni ed i loro pareri legati ai libri in uscita ed alle principali mostre d’arte, sempre più parte attiva all’interno della community di Libreriamo.

Puoi partecipare anche tu con la tua recensione. Clicca qui per partecipare attivamente con le tue recensioni di mostre d’arte e di libri.

Utenti online