Recensiamo

Libreriamo

“L’educazione” di Tara Western, legami familiari indissolubili

"L'educazione" di Tara Western, legami familiari indissolubili

L’educazione di Tara Western è un libro veramente intenso.

Tratta con fermezza e lucidità di legami familiari indissolubili, ma fondati su meccanismi di forza, crudeltà, colpevolezza, bisogno economico, scrupolo, paura, ossessioni, convenzioni dai quali Tara può uscire ed esce scoprendo lo studio al quale non poteva avvicinarsi, un supporto esterno, accettando la verità e ritrovando coraggio e apoggio nelle parole di suo fratello Tyler fuoriscito dalla famiglia prima di lei.

Tyler le scrive: ” i nostri genitori sono bloccati dalle catene della violenza, della manipolazione e del controllo … Vedono il cambiamento come qualcosa di pericoloso e allontaneranno chiunque locerca …. é un’idea perversa di fedeltà famigliare…..”

 

Daniela Nisticò

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Libreriamo

Uno spazio dedicato esclusivamente agli appassionati di libri, arte e cultura, in cui vengono raccolte le loro opinioni ed i loro pareri legati ai libri in uscita ed alle principali mostre d’arte, sempre più parte attiva all’interno della community di Libreriamo.

Puoi partecipare anche tu con la tua recensione. Clicca qui per partecipare attivamente con le tue recensioni di mostre d’arte e di libri.

Utenti online