Recensiamo

Libreriamo

“Tutta colpa della mia impazienza” di Virginia Bramati, un romanzo dagli ingredienti giusti

"Tutta colpa della mia impazienza” di Virginia Bramati, un romanzo dagli ingredienti giusti

C’è una persona, che mi conosce molto bene e che mi ha donato questo libro. Si è fatta consigliare dalla libraia, questo mi ha fatto ancora più piacere, perchè i regali “pensati” o “studiati”, fanno capire quanto le persone tengano a noi. Sicuramente non avrebbe mai immaginato che in questo libro, avrei trovato un pò di noi.

Una madre, amante della lettura, una figlia “impaziente”, una descrizione del mutamento della natura in campagna, che sembra uscito dalle mie memorie. Quindi, la prima cosa che faccio è che devo ringraziarti, Elena Andreucci, per questo dono, che ho letteralmente divorato.

E ora veniamo alla breve recensione, anche se già qualcosina l’avete appresa. Della scrittrice, posso dire che già la conoscevo,con il suo “Cinque giorni alla felicità” , mi ero fatta un’idea tutto sommato, positiva. Il suo modo di scrivere semplice e diretto….rende leggera la lettura ed è quello che in certi momenti ci vuole per liberare la mente da tensioni…

Questo romanzo possiede una bella trama, ci sono il dolore di una perdita, i ricordi, la gioventù (perchè la protagonista è una giovane maturanda), troviamo il rapporto genitore/figli, il valore dell’amicizia, le tradizioni e anche la suspense data dalla ricerca della verità su una morte sospetta. Insomma gli ingredienti sono giusti….

Un romanzo dedicato ad un pubblico femminile ed anche alle più giovani. Dimenticavo il titolo, di: Virginia Bramati “Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato)” Ed. Giunti.

 

Luisella Marano

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti
Mostra più commenti

Libreriamo

Uno spazio dedicato esclusivamente agli appassionati di libri, arte e cultura, in cui vengono raccolte le loro opinioni ed i loro pareri legati ai libri in uscita ed alle principali mostre d’arte, sempre più parte attiva all’interno della community di Libreriamo.

Puoi partecipare anche tu con la tua recensione. Clicca qui per partecipare attivamente con le tue recensioni di mostre d’arte e di libri.

Utenti online